Trasferimenti e passaggi

TRASFERIMENTI

Dal 1 luglio al 16 dicembre 2024 gli studenti interessati a trasferirsi presso altri Atenei dovranno presentare la domanda collegandosi all'Area Riservata

La domanda di trasferimento ad altro Ateneo si presenta online dall'Area Riservata > Carriera> Domanda di trasferimento. Durante la procedura lo studente:

  • dovrà allegare il documento di riconoscimento;
  • potrà dichiarare eventuali esami non ancora registrati a carriera;
  • dovrà allegare il nullaosta dell'Ateneo accettante a dimostrazione della disponibilità del posto (Solo per i corsi a numero programmato).

Al termine della procedura si genererà il pagamento del contributo per trasferimento ad altro Ateneo di 325€ e la marca da bollo da 16€.

La ricezione dei versamenti avverrà automaticamente.

Chi fosse ancora in possesso del libretto universitario cartaceo dovrà inviarlo per posta alla Segreteria Studenti Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali – C.so Garibaldi 178 – 26100 Cremona

Ulteriori indicazioni

 

  • Dal momento in cui viene presentata domanda di trasferimento non è più possibile sostenere esami di profitto presso l’Università degli Studi di Pavia.
  • Non è dovuto il pagamento della prima rata di tasse e contributi universitari per l’anno accademico cui si riferisce l’istanza di trasferimento; la rata eventualmente versata non sarà restituibile, fatta eccezione per le ipotesi disciplinate dalle Norme sulla contribuzione.
  • Lo studente è tenuto a regolarizzare eventuali posizioni debitorie pregresse.
  • Lo studente congedato può ottenere solo la certificazione che attesta la causa della chiusura della carriera con l’elenco degli esami sostenuti presso l’Università degli Studi di Pavia, in riferimento ai soli anni accademici per cui è interamente versata la contribuzione dovuta.

 

Per ulteriori indicazioni consultare il link Trasferimenti presso altri Atenei


 

PASSAGGI DI CORSO

Gli studenti che intendano effettuare il passaggio ad un altro corso di laurea dell'Ateneo devono presentare la domanda on line accedendo alla propria Area riservata

Si invita a consultare le istruzioni disponibili al link Passaggi di corso UniPv